Gianmarco Salvagno

Gianmarco Salvagno, classe 1961, è attualmente Amministratore Delegato di Keylan S.p.A. e Kelyan Srl, dove guida con successo lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative.

Dopo il diploma di maturità, si iscrive al corso di laurea in ingegneria informatica ma nel frattempo viene assunto in OLIVETTI SPA a Ivrea dove si specializza come tecnico sui primi sistemi gestionali aziendali. Appassionato del lavoro abbandona gli studi universitari e nel 1988 entra in società in una piccola realtà con il ruolo di responsabile del  settore di sviluppo soluzioni software gestionali per assumere poi il ruolo di Amministratore Delegato con l’incarico di guidarne la crescita. Negli anni la società cresce e si trasforma in Holding di partecipazioni in varie aziende tutte focalizzate nel settore ICT.

Dal 1990 al 2007 ha partecipato attivamente alla creazione e crescita di diverse realtà aziendali, tutte partecipate dalla Holding , ognuna con una specifica specializzazione su settori applicativi ed aree di business: A. & C. Sistemi Srl, A. & C. Servizi Srl, A. & C. Studi Srl, Netteam Spa , Micro Consulting Srl .

Nel 2008 alcune società del gruppo vengono conferite in FB Group SPA , società del Dott. Franco Bernabè, e assume la carica di amministratore delegato di Kelyan Spa.

Ha sempre svolto il ruolo di direzione strategica e di sviluppo all’interno delle aziende che ha diretto con una forte spinta alla focalizzazione e crescita su settori innovativi, seguendo lo spin-off di alcune Business Unit che sono diventate un caso di successo, come la società Velika srl.

Convinto sostenitore della grande importanza che riveste la puntuale e corretta gestione amministrativa e contabile nella conduzione aziendale, a partire dai primi anni 2000 ha attivato in tutte le sue aziende la responsabilità il controllo di gestione, il controllo della tesoreria e l’analisi dei dati attraverso la Business Intelligence.

Appassionato sportivo passa la maggior parte del tempo libero dedicandosi a escursioni in montagna, non disdegnando il mare nei periodi invernali.