Eraldo Lerda

Eraldo Lerda è un manager con un’esperienza trentennale nel campo della gestione e sviluppo di nuovi business ed in particolare del fashion dove ha ricoperto per il gruppo Miroglio di Alba la carica di Business Development Director  in Cina per circa 10 anni contribuendo alla creazione e gestione di una Joint Venture tra Miroglio ed un’azienda locale (Elegant Prosper) che è stato un caso di successo sul mercato cinese.  Ha poi coordinato progetti di M&A in Cina tra il gruppo Miroglio ed il fondo di Private Equity Mandarin Capital Partners.

Sempre in Cina ha ricoperto il ruolo di Brand Strategy Director per il  gruppo fashion cinese Bosideng Group (quotato alla Borsa di Hong Kong SEHK: 3998), uno dei principali gruppi cinesi di moda con oltre 7.000 punti vendita, circa 10.000 dipendenti e quasi 2B$ di fatturato.

Rientrato in Italia ha avviato un’attività da imprenditore come co-founder di una start up a Cuneo nel campo della pasticceria senza glutine (Pasticceria Cuneo) occupandosi di tutta l’area commerciale, organizzativa ed amministrativa. Questa start up poi è stata investita da TCN Group che stava creando un polo dolciario con i marchi GALUP, Golosi di Salute, Mandrile Melis.

Dopo essere uscito dalla start up gluten free ha intrapreso una nuova attività presso il dealer auto di marchi premium Gino Auto di Cuneo in qualità di Responsabile Area Finanziamenti e Assicurazioni e coordinando il lavoro della rete di venditori nelle varie filiali del gruppo.

In questo momento sta collaborando come consulente con ValueXMatch, una società “boutique” di consulenza strategica che si occupa tra i vari argomenti di supportare le società start up lato funding e M&A.

In estrema sintesi quindi ha maturato esperienze in più settori economici, esperienze in campo internazionale, ha una solida preparazione manageriale che lo rende adatto a favorire la maturazione di realtà aziendali e la loro efficace strutturazione.