Cristina Pilone
Cristina Pilone è Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione di LPM Prefabbricati S.r.l., una delle aziende leader nella prefabbricazione di elementi e componenti strutturali in calcestruzzo armato e precompresso.
Fondata nel 1976 e con sede a Mondovì, LPM Prefabbricati S.r.l. si è affermata come un punto di riferimento nel settore delle costruzioni specializzandosi in edifici prefabbricati di grandi dimensioni.
I settori di intervento sono molteplici; industriale, artigianale, commerciale, terziario, logistica, GDO, settore vitivinicolo, agroalimentare, infrastrutturale…
Sotto la Sua guida, l’azienda ha continuato a crescere e a innovare, mantenendo alti standard di qualità e sicurezza (quest’ultimo un ambito oggetto di forti investimenti) .
La sua leadership ha contribuito a rafforzare la posizione di LPM Prefabbricati S.r.l. nel mercato, facendola emergere come un partner affidabile e competente, in grado di affrontare progetti complessi .
Una forte propensione agli investimenti e all’innovazione, una grande caparbietà, un instancabile ottimismo, un’attenzione scrupolosa nella gestione del personale e una grande passione per il lavoro in team, hanno permesso di superare momenti molto complessi del contesto economico.
Le scelta verso la prefabbricazione industriale è stata radicale. Una decisione che ha portato a sviluppare in modo approfondito i concetti che sono alla base della prefabbricazione di elementi strutturali : “progettazione, produzione in fabbrica secondo criteri industriali e sostenibili, montaggio rapido, velocità di realizzazione, riduzione dei rischi” .
Recentemente l’azienda ha intrapreso un percorso di sviluppo di nuovi elementi di facciata in grado di integrarsi con differenti tipologie di paesaggio, con particolare focus sull’integrazione con il contesto naturale e con caratteristiche di peso fortemente ridotte rispetto agli elementi di facciata tradizionali.